HSC – Honey Sport City

Honey Basket ASD Roma

Honey Basket

Il progetto Basket iniziò nell’autunno del 2014, con un piccolo corso Mini-Basket di 30 bambini. Da quella stagione son trascorsi anni di crescita e raggiungimento di grandi risultati.
Al momento registriamo circa 250 iscritti in un’attività che coinvolge bambini, adolescenti e adulti, sia in veste agonistica, che amatoriale.

Benvenuti nel mondo del Basket HSC

Tutta la nostra esperienza e professionalità è dedicata ad avvicinare i ragazzi al Basket, facendoli divertire e insegnando l’importanza di praticare sport. Grandi Campioni del Basket come Tonolli e Cipolat insegnano ai piccoli atleti che solo attraverso dedizione e impegno costante si possono raggiungere grandi risultati e diventare Campioni nella Vita. Con grande passione Il nostro Staff insegna i fondamentali della pallacanestro per costruire giorno dopo giorno le abilità di ogni singolo giocatore.

Il nostro impegno

Tutti i ragazzi apprendono che la voglia di migliorarsi giorno per giorno attraverso il lavoro e la determinazione, porta i migliori risultati e un gran divertimento.

HSC Roma Basket.

E’ uno dei settori giovanili più importanti in Italia. I successi si sono susseguiti in maniera entusiasmante, come conferma di un lavoro organizzato con dedizione, qualità e partecipazione.

  • Stagione 2019/20

    Apre una collaborazione tecnica con la storica società cestistica Petriana Basket, che conduce alla partecipazione del Campionato Maschile di Serie C Gold, con una squadra composta quasi esclusivamente da atleti del settore giovanile

  • Stagione 2018/19

    HSC Roma si laurea Campione D'Italia Under 18 Eccellenza alle Final Eight di Milano, inoltre conquista un bronzo alle Finali Nazionali Under 15 ed un 4° posto nell'Under 16.

  • Stagione 2018/19

    HSC Bascket debutta nel Campionato Maschile Nazionale di Serie B. d'Italia Under 18 e si laurea Campione d'Italia Under 18 in categoria Eccellenza, oltre che a conquistare un bronzo nella categoria U15 e 4° posto nell'Under 16.

  • Stagione 2017/18

    Conquistati 3 podi (2 argenti e 1 bronzo) ai Campionati Italiani Under 15, 16 e 18, di categoria Eccellenza. Alcuni dei ragazzi sono stati convocati con le Rappresentative Italiane Giovanili alla Federazione Italiana Pallacanestro.

Direzione Tecnica

Alessandro Tonolli

Alessandro Tonolli

Allenatore

Ex cestista di altissimo livello, bandiera storica della Virtus Roma Pallacanestro, con oltre 20 anni di militanza, più di 60 convocazioni con la Nazionale Senior, Allenatore Nazionale. E' un grande esempio, dentro e fuori dal campo, di dedizione e sportività per tutti i giovani atleti che hanno avuto la fortuna di ricevere i suoi insegnamenti in HSC.

Roberto Cipolat

Allenatore

Ex cestista di Seria A1, A2 e B, carriera lunghissima nelle principali Città Italiane del Basket, come Pesaro, Napoli, Caserta, Roma. Come allenatore si dedica al Mini-Basket

Consulente Sportivo

carlton-myers

Carlton Myers

Icona del Basket Italiano per eccellenza. E' tra i più prolifici giocatori di tutti i tempi nel massimo Campionato Italiano. E' stato Capitano Azzurro vincente nelle Competizioni Europee, nonché Portabandiera Olimpico a Sydney 2000. Una carriera sfavillante alle spalle e una grande volontà di mettersi al servizio dei giovani.

Il nostro motto è:

Essere il miglior sé stesso possibile

dentro e fuori dal campo